Orari di apertura negozio: Lunedì 15,30 - 19,30 Martedì-Sabato: 9,00-12,30/15,30-19,30 Viale Assunta 68, 20063 Cernusco sul Naviglio (MI)

Occhiali da sole sicuri: 8 consigli per sceglierli

Occhiali da sole sicuri: 8 consigli per sceglierli - Ottica Colombo Cernusco sul Naviglio

Aria di vacanze, al mare o in montagna i tuoi occhi vanno protetti con occhiali da sole sicuri. La scelta dei tuoi occhiali da sole sicuri è il primo passo per mantenere in salute i tuoi occhi e proteggerli dai raggi solari. Ecco gli 8 consigli di Ottica Colombo a Cernusco sul Naviglio

1) Occhiali da sole sicuri: Acquistare dalla tua Ottica di fiducia

Acquistare gli occhiali presso la tua Ottica di fiducia dove potrai ricevere la consulenza specializzata per la scelta corretta anche in base alla esigenze personali, consigliando le lenti più adeguate. Altri canali di acquisto potrebbero non essere in grado di garantirti la giusta protezione dai raggi Uv dannosi per i tuoi occhi.

2) Occhiali da sole sicuri: Scegliere in base all’uso

Scegliere l’occhiale da sole in base all’utilizzo che se ne deve fare. Diverse sono le caratteristiche di un occhiale da indossare tutti i giorni, per praticare attività sportiva oppure per guidare. Inoltre è diversa l’esposizione ai raggi solari nelle diverse zone di vacanza o di viaggio. Non da ultimo gli occhiali da sole devono essere adatti alla propria pratica sportiva (sci, vela, ciclismo, golf o altri).

3) Occhiali da sole sicuri: Orari di esposizione al sole

Ridurre al minimo l’esposizione al sole dalle 10 del mattino alle 4 del pomeriggio e avere sempre un occhio di riguardo per bambini e terza età.

4) Occhiali da sole sicuri: Colore delle lenti

Chi ha difetti visivi dovrebbe ricordare che per i miopi è preferibile il colore marrone delle lenti da sole, mentre per gli ipermetropi è meglio il grigio-verde. L’Ottica Colombo può fornirti lenti graduate su misura.

5) Occhiali da sole sicuri: Occhiali ampi

La montatura deve essere ben aderente alla radice del naso. Meglio preferire occhiali ampi (sopra il sopracciglio, un po’ arcuati) e utilizzarli assieme a un cappello con visiera, per un migliore effetto protettivo.

6) Occhiali da sole sicuri: Occhiali anche all’ombra

Ricordarsi di indossare gli occhiali anche all’ombra perché i raggi solari, in particolari condizioni di incidenza su alcune superfici, come la sabbia o altre riflettenti, risultano dannosi anche se filtrati.

7) Occhiali da sole sicuri: Occhiali anche se nuvoloso

Anche con il cielo nuvoloso vanno portati gli occhiali da sole: filtra comunque il 70% dell’Uv e in questo caso, rispetto al sole diretto, l’irraggiamento è più disomogeneo e quindi più fastidioso.

8) Occhiali da sole sicuri: Occhiali conformi CE

Per sapere se un modello di occhiale scuro è conforme, bisogna sempre verificare la presenza della marcatura CE sulla montatura oltre ad informazioni specifiche riguardanti il tipo e la qualità delle lenti.

Fonte: Milano, 17 giu. (AdnKronos Salute)